Corro perché se non lo facessi sarei pigro e triste e spenderei il mio tempo sul divano. Corro per respirare l’aria fresca. Corro per esplorare. Corro per sfuggire l’ordinario. Corro… per assaporare il viaggio lungo la strada. La vita diventa un po’ più vivace, un po’ più intensa. A me questo piace."
(Dean Karnazes)

L'ASD Podistica Quinto Vicentino è una Associazione Sportiva Dilettantistica (senza scopo di lucro) che si prefigge di promuovere lo sport podistico e la marcia nel territorio locale, dando la possibilità a tutti di svolgere una sana attività sportiva a contatto diretto con la natura.
La corsa e la camminata, infatti, non vengono intese unicamente come un'azione fisica, ma anche come un fattore di socializzazione e di scoperta di località, persone e idee.

L'associazione si è costituita il 29 Agosto 2009 ed è affiliata alla FIASP. Tra le varie iniziative si annoverano la Marcia del Palladio - Passeggiata Rurale (manifestazione ludico motoria non competitiva) e la 10Mila A Tutta Birra! (gara competitiva di 10km, in collaborazione con l'Atletica Vicentina). A livello comunale sono stati organizzati training di corsa, Nordic Walking e camminate settimanali.

La varietà dei soci iscritti dimostra come il podismo può adattarsi alle esigenze di tutti: marciatori, famiglie, maratoneti di tutte le età si ritrovano ogni domenica a camminare e a correre. Lo spirito è di divertimento, amicizia e senso civico; il gruppo crede fortemente in questi valori e sarà suo compito in futuro continuare a proporre uno stile di vita sano, attivo, e a sviluppare il rispetto per gli altri e il territorio.

Buona corsa a tutti!

 

Logo