Logo fidas

GIUGNO 2017 QUINTO VICENTINO - VI 

A TUTTA BIRRA - Terza Edizione

Manifestazione di corsa su strada agonistica di 9,9km

Partenza ore 21:00 Piazza 4 Novembre, Quinto Vicentino (VI)

 

ORGANIZZAZIONE                                                                                                                               L‘A.S.D. Podistica Quinto Vicentino, in collaborazione con Atletica Vicentina ASD (codice Fidal VI626) e con l’approvazione della FIDAL Veneto organizza la terza edizione della manifestazione podistica agonistica “A Tutta Birra!”, corsa su strada inserita in calendario regionale di 9,9 km c.a., aperta alle categorie Fidal, sia maschili sia femminili, allievi/junior/promesse/senior/master, ai tesserati degli Enti di Promozione Sportiva con tesseramenti considerati valevoli per la FIDAL alla data della manifestazione  e ai possessori della RunCard Fidal.

 

PERCORSO

Il percorso non certificato, chiuso al traffico e adeguatamente sorvegliato, si snoderà su strade asfaltate nel territorio comunale su un circuito di 3,3 km da ripetere 3 volte. E’ severamente vietato l’uso di biciclette e mezzi propri sul tracciato al seguito degli atleti. Gli atleti non possono farsi accompagnare o trainare da alcun animale.

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica

 

PROGRAMMA ORARIO

Ore 19.30:  Ritrovo Giurie e Concorrenti presso Palasport via Degli Eroi, 17 Quinto Vicentino     

Ore 21.00:  Partenza da Piazza 4 Novembre

Ore 22.30:  Premiazioni

 

TEMPO LIMITE                                                                                                                                               Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 1.20 ore

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI TESSERATI IN ITALIA

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente dalla categoria allievi/e in poi o e che appartengano ad una delle seguenti categorie:

 

Atleti tesserati per il 2017 per società affiliate alla FIDAL

Tesseramento Fidal tramite Atletica Vicentina 

Atletica Vicentina offre la possibilità del tesseramento Fidal con la formula a costo zero grazie alla collaborazione con Despar, e prevede l’iscrizione scontata all’evento e uno sconto di 10 euro sulla tariffa base della Mezza Maratona di Vicenza del 24.9.2017. Tutte le info: http://www.avrun.it/?p=6230

 

Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

 

Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”,:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

 

Atleti (di pari fascia d’età categorie Fidal) tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva - Sez. Atletica, con tesseramenti in corso di validità e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la Fidal alla data della manifestazione. La partecipazione e subordinata previa presentazione del regolare tesseramento all’EPS e:

  1. o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione.       

Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.

  1. o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

 

CRONOMETRAGGIO

La rilevazione dei tempi tramite transponder attivo (chip) e l’elaborazione delle classifiche, sono a cura della Timing Data Service, le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

Le classifiche saranno disponibili sul sito: www.tds-live-com sul sito dell’evento. Gli atleti che non termineranno la gara o che per qualsiasi motivo, non riconsegneranno il “chip” al termine della gara, dovranno spedirlo a: Atletica Vicentina ASD, Via Rosmini, 8 – 36100 Vicenza. In caso contrario, saranno obbligati a versare € 20 (venti) a titolo di risarcimento danni.

 

ORDINE D’ARRIVO

L’ordine d’arrivo, come previsto dalla regola 165.24, verrà stabilito con l’utilizzo di transponder.

Per ogni atleta verrà rilevato il tempo ufficiale dallo sparo al traguardo.

ISCRIZIONI, TERMINE TASSATIVO

Le iscrizioni scadranno alle ore 24:00 di lunedì 12.6.2017, eventuali iscrizioni in loco saranno definite tramite apposite comunicazioni sui canali web dell’evento.

 

QUOTE ISCRIZIONI FINO AL 4.6.2017   

Singoli:   12 Euro

Società:  10 Euro a persona per le società tra i 10 e i 20 atleti;

      9 Euro per gruppi di tra i 21 e i 40 atleti,

      8 Euro per gruppi di almeno 41 atleti

 

AUMENTI QUOTE ISCRIZIONI SUCCESSIVE AL 5.6.2017 VALIDI PER SINGOLI E GRUPPI

Le iscrizioni che giungeranno tra il 5 e il 12 giugno subiranno un aumento di 5 euro per iscritto.

Per i gruppi si consiglia di fare l’invio entro il 4.6 e di aggiungere ulteriori iscrizioni con invii separati che tengono conto degli aumenti previsti.

 

PETTORALI SOLIDALI

Con l’aggiunta di 6 euro dalla propria tariffa l’atleta potrà sostenere l’associazione Team for Children ONLUS teamforchildrenvicenza.it e riceverà un gadget ricordo della donazione.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

ISCRIZIONE SOCIETÀ

Le società potranno richiedere agli organizzatori il file ex-cell alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l’inserimento dei dati dei propri iscritti. Il file completato nelle varie voci deve essere inviato alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  abbinato alla prova del bonifico bancario.

Dati bonifico: Intestazione: ASD Podistica Quinto Vicentino - Iban: IT63Z0859060170000081036579

BANCA DEL CENTROVENETO - CREDITO  COOPERATIVO SCARFL  LONGARE  VI

Causale: nome Società, A tutta Birra, nr. iscritti

Sostituzione Pettorali

Le società potranno effettuare sostituzioni entro e non oltre le ore 24:00 del 12.6.2017 comunicando i dati alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

ISCRIZIONI INDIVIDUALI PRESSO PURO SPORT VICENZA E ZANE’

Oltre al sistema Enternow (vedi paragrafo successivo) Sarà possibile effettuare le iscrizioni individuali presso PURO SPORT VICENZA E ZANE’ su apposita modulistica disponibile in loco e nel caso di tesserati Eps o RunCard Fidal è necessario consegnare copia del certificato medico (con scadenza non inferiore al 15.6.17) e della tessera dell’Eps di appartenenza o RunCard Fidal.

 

ISCRIZIONI: ENTERNOW

Sia per i singoli sia per le società verrà utilizzato il sistema “Enternow” di iscrizioni alla gara con link nell’apposita pagina riferita all’evento del sito www.podistiquinto.it. I costi di gestione Enternow sono esclusi dalla quota d’iscrizione.

Il pagamento potrà avvenire esclusivamente con carta di credito o bonifico bancario differito in base a quanto riportato durante la procedura.

Scattati i cambi tariffa sarà possibile procedere solo con Carta di Credito.

 

RIMBORSO QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili.

 

RITIRO PETTORALI-CHIP

Il pettorale viene ritirato dietro presentazione di un documento il giorno della manifestazione dalle ore 19.00 alle 20.00

E’ vietato manomettere il chip e la busta che lo contiene. Gli atleti che in qualsiasi modo staccano e/o danneggiano il “chip” non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche.

 

SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

PACCO GARA E T-SHIRT PER I PRIMI 400 PETTORALI

L’iscrizione darà diritto a: pettorale di gara, noleggio chip di cronometraggio elettronico, assicurazione e assistenza medica, ristoro, spogliatoio, docce, pasta party e custodia borse.

I partecipanti avranno inoltre ad un pacco gara le cui caratteristiche saranno specificato sul sito della manifestazione e alla t-shirt, garantiti per i primi 400 pettorali.

Si consiglia di non inserire nella propria sacca personale oggetti nuovi e di valore e di limitare la quantità di indumenti al minimo necessario anche per ragioni di volume.              La sacca gara verrà riconsegnata esclusivamente esibendo il proprio pettorale

 

DEPOSITO SACCHE ATLETI Consegna pacco gara e T-shirt

Sarà garantito la custodia delle sacche degli atleti presso Palasport via Degli Eroi, 17

Le sacche dovranno essere consegnate entro le ore 20.30 Le stesse saranno disponibili per il ritiro con consegna del pettorale che da diritto al ritiro del pacco gara e t-shirt.

 

PREMIAZIONI

Saranno premiati con buoni valore i primi 5 classificati maschili e femminili della classifica finale come sotto specificato.

 

PREMI CLASSIFICA GENERALE

POSIZIONE

MASCHILI 

FEMMINILI

1° B.v.

€ 100 € 100

2° B.v.

€ 80 € 80

3° B.v.

€ 60 € 60

4° B.v.

€ 50   € 50 

5° R. km.

€ 40  € 40

L’erogazione dei premi in denaro avviene in modo conforme alle regole della IAAF e alle leggi dello Stato Italiano.

Nessun premio in denaro (o fattispecie assimilabile: generici buoni valore, bonus, ingaggi, rimborsi spese di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo) può essere previsto per gli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, per i possessori di “Runcard” e “Runcard EPS” o tesserati EPS.

 

PREMI DI CATEGORIA

Ai primi tre classificati (sia maschili sia femminili) in base alle categorie riportate nella seguente tabella, non cumulabili con quelli della classifica generale. Trattasi di premi non in denaro.

 

Categoria

 

Maschili

Femminili

Under 18

 

16-17 anni (2000-2001)

 

16-17 anni (2000-2001)

Under 20

 

18-19 anni (1998-1999)

 

18-19 anni (1998-1999)

 

 

 

 

Categorie da SM 35

A

SM35  35-39 anni (1982-1978)

SM35  35-39 anni (1982-1978)

B

SM40  40-44 anni (1977-1973)

SM40  40-44 anni (1977-1973)

C

SM45  45-49 anni (1972-1968)

SM45  45-49 anni (1972-1968)

D

SM50  50-54 anni (1967-1963)

SM50  50-54 anni (1967-1963)

E

SM55  55-59 anni (1962-1958)

SM55  55-59 anni (1962-1958)

F

SM60  60-64 anni (1957-1953)         

SM60  60-64 anni (1957-1953)         

G

SM65  65-69 anni (1952-1948)

SM65  65-69 anni (1952-1948)

H

SM70  70-74 anni (1947-1943) e succ.

SM70  70-74 anni (1947-1943) e succ.

 

 

Consegna dei premi di categoria Sarà effettuata immediatamente dopo l’affissione delle classifiche (attorno alle ore 22:00) nei pressi del palco evento. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di un documento d’identità.

 

RECLAMI E NORME DISCIPLINARI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I. all’Arbitro della Giuria. I reclami in seconda istanza devono essere presentati alla Giuria d'Appello/ Giudice d’Appello per iscritto entro 30 minuti dall’esposizione dei risultati accompagnati la tassa di euro 50 (Cinquanta). La partecipazione con pettorale di un altro atleta, la cessione del pettorale ad altri o altro fatto grave che verrà rilevato dal Gruppo Giudici Gare, causerà l’estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione oltre a possibili altre sanzioni. Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno dai punti di rilevazione dislocati sul percorso. Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti FIDAL specifici e alle leggi vigenti in materia. Gli atleti che verranno trovati accompagnati da biciclette o accompagnati/trainati da animali sono passibili di squalifica dalla gara.

 

PUNTO RISTORO, BEVANDE E ALIMENTI

I punti di ristoro di questa gara saranno dislocati ogni giro, più ristoro iniziale e finale.  Il ristoro intermedio prevede solo acqua, il ristoro finale ed iniziale prevede bevande e acqua ecc. Previsto Pasta party dopo gara. Nei punti di ristoro saranno disponibili bicchieri usa e getta.

 

SICUREZZA ED ASSISTENZA MEDICA

Sicurezza ed Assistenza Medica saranno assicurate dai volontari dell'organizzazione dislocati sul percorso, da personale sanitario (medici, volontari della protezione civile), ecc. Il personale sanitario, della protezione civile e dei mezzi di comunicazione avrà come base operativa (zona di partenza/arrivo). Inoltre mezzi di soccorso si muoveranno alla bisogna lungo il percorso nelle zone accessibili ai veicoli dell’organizzazione. Il personale sanitario ed i volontari della protezione civile sono organizzati per portare assistenza alle persone che ne abbiano bisogno, con i mezzi propri o tramite organismi convenzionati. I mezzi di soccorso, i posti di controllo, sono equipaggiati di radio in contatto permanente con la base logistica della gara, nella zona di arrivo nella piazza.

Ogni atleta deve ritirarsi immediatamente dalla gara se ciò gli viene ordinato dal delegato medico.

 

ASSICURAZIONE

L'organizzazione sottoscrive un'assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione alla prova avviene comunque sotto l'intera responsabilità dei concorrenti, che con la loro iscrizione rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che possano derivare loro in seguito alla gara.

Con l'iscrizione alla gara il concorrente dichiara di conoscere ed accettare i termini della assicurazione di responsabilità civile stipulata dall'organizzazione con la Compagnia Groupama Assicurazioni (settore rischi vari, tipo 23111 Soc. Atl. Leggera e simili, consultabile nel sito http://www.groupama.it/, dichiara di accettare i massimali specificati dalla assicurazione stessa.

 

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ - Accettazione del regolamento

Con l’iscrizione il concorrente dichiara di conoscere nell'interezza ed accettare il regolamento della manifestazione A tutta Birra, pubblicato sul sito www.podistiquinto.it (sezione info e regolamento) e dichiara di aver compiuto i 16 anni alla data dell’evento e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità.

Dichiara inoltre sotto la propria espressa responsabilità di aver effettuato un adeguato allenamento e di essersi sottoposto ai controlli medici previsti dalla norme vigenti D.M. 18/02/82 e 28/02/83 esonerando quindi gli organizzatori di ogni responsabilità civile e penale.

 

INFORMATIVA ART. 13 DLGS 196/2003 - TUTELA DELLA PRIVACY

I Vs. dati personali, comprese le immagini, ci sono stati forniti e saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse e strumentali alla partecipazione alla manifestazione, in particolare:

- per formalizzare l'iscrizione e per tutti gli adempimenti connessi;

- per la promozione su stampa locale, nazionale e internazionale, radio, web, della manifestazione;

- per l'inserimento delle anagrafiche nei data base informatici societari;

- per la tenuta della contabilità e per la gestione degli incassi e pagamenti;

- per adempimenti ed obblighi legali e contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse alla iscrizione e agli obblighi previsti da leggi o altre normative e, necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Voi instaurato.

Il trattamento dei dati sarà effettuato dal titolare e dagli incaricati e potrà avvenire mediante supporti cartacei e/o con l'ausilio di strumenti informatici e telematici e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi. I dati potranno essere comunicati, per le finalità sopra evidenziate, a soggetti terzi quali studi di consulenza legale e amministrativa, fiscale, corrieri e spedizionieri, istituti bancari, nonchè persone fisiche e giuridiche per le finalità di organizzazione e gestione dell'evento.

In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs 196/03 (cancellare, rettificare, etc..) verso il titolare del trattamento dei dati: Atletica Vicentina ASD, sede legale Piazza Duomo, 2 – 36100 Vicenza.

Per quanto concerne il consenso all’utilizzo dei dati personali, farà fede la richiesta d’iscrizione.

Con l’iscrizione il partecipante autorizza gli organizzatori a trasmettere i dati personali compresi i contatti mail e cellulare ai partners ufficiali dell’evento, compresi anche gli enti commerciali, la cui indicazione apparirà dal sito della manifestazione.

 

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla manifestazione l’atleta autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente ai partners e ai media partners, all'acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione alla Manifestazione su tutti i supporti visivi, nonchè sui materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti e dai trattati in vigore, compresa eventuale proroga che potrà essere apportata al periodo previsto.

Responsabilità organizzatori -L'organizzazione, pur avvalendosi di tutte le garanzie relative al percorso, non assume responsabilità per eventuali incidenti o danni. Ogni atleta é pregato di provvedere per sé stesso. Si declina ogni responsabilità civile e penale per episodi non prevedibili. I partecipanti alla non competitiva devono rispettare l’art. 190 Cds.

AVVERTENZE FINALI

La Società si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.podistiquinto.it

Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

 

INFORMAZIONI

Per informazioni generali

Andrea Miazzolo – cel. 3496183451. E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Delegato tecnico: Enrico Maron – E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.